THE 5-SECOND TRICK FOR COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA

The 5-Second Trick For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

The 5-Second Trick For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Blog Article



Inoltre alcune giurisdizioni non consento l’apertura di un conto corrente alle società straniere rispetto alla nazione in cui viene richiesta l’apertura del conto.

Questo può richiedere la consultazione di registri finanziari, analisi di Computer system o telefoni cellulari e la collaborazione con esperti forensi.

«Ogni Paese ha le sue caratteristiche e ogni penitenziario è diverso dall’altro. Ci sono condizioni disumane anche in molte prigioni europee, soprattutto nei Paesi dell’Est, e poi sicuramente il Sud The united states vive situazioni sconcertanti. E tuttavia anche negli Stati Uniti, occur descritto nel libro, si rilevano gravi criticità».

Questo è l’esito delle informazioni inviate al nostro studio legale dall’Interpol dal quale risultava che il nostro assistito non period ricercato in ambito internazionale. 

La nomina di un legale nel Paese di arresto o di detenzione, è certamente determinante e quindi  deve essere effettuata con estrema attenzione.

Avvocato Penalista H24 vanta nel suo group avvocati professionisti che conoscono various lingue straniere, che hanno condotto uno studio approfondito sui sistemi processuali esteri e che sono in grado di fornire un’assistenza legale specializzata for each l’arrestato all’estero.

«Nelle sedi diplomatiche e consolari operano delle persone, al di là di eventuali direttive provenienti dalla politica, o dei contesti sociali in cui ci si trova advertisement operare.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for each questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente come nome quello di Prigionieri del silenzio.

Qualora sei stato arrestato all’estero, oltre a richiedere la protezione consolare, occorre provvedere nell’immediato all’assistenza legale nominando un esperto avvocato for every arresto all’estero, che conosca la lingua italiana e la lingua locale, in modo tale da occuparsi sin da subito del processo che si svolgerà all’estero e poi del trasferimento dell’arrestato in Italia. 

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire ad un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 more info sulle relazioni consolari, (clicca for each leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Stiamo costruendo la più grande mappa for every prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

In one week every little thing was get more info carried out. I'll affirm him and his workers as partners of our establishment in Bangkok as formal international legal professionals. Thanks again for your personal assistance.leggi di più

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on-line né lo Studio Legale read more Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

For every maggiori informazioni e for each consulenze personalizzate sulla costituzione di società estere, lo Studio Legale Internazionale Bertaggia è disponibile attraverso i contatti forniti, offrendo un primo passo verso l’espansione internazionale della vostra attività in modo legale e vantaggioso.

Report this page